KERASTASE ELIXIR ULTIME
Nei commenti ad uno dei miei post precedenti, mi è stato chiesto cosa ne pensavo della linea “dorata” di Kerastase, conoscendo abbastanza bene i rituel, ho capito che la richiesta riguardava il trattamento “Elixir Ultime” così ho deciso di provarlo e oggi ve ne parlo. Mi sono recata presso lo Studiò Parrucchieri di Mariangela, dove con Stefania ho avuto modo di apprendere qualcosa in più sui prodotti.
Il rituel in questione si compone di 3 fasi :
La prima prevede l’uso del “Bain Elixir Ultime-Bain Sublime” il primo bain di Kerastase agli oli che garantisce detersione profonda e morbidezza. Gli oli a cui mi riferisco sono il Pracaxi che dona forza e resistenza, Argan che dona protezione, Camelia che dona brillantezza e Mais che dona nutrizione.
La seconda fase prevede l’applicazione di 1 o 2 noci di “Masque Elixir Ultime Soin Sublime” il primo cataplasma arricchito con oli preziosi, ( gli stessi contenuti nel Bain Sublime), il prodotto viene tamponato e lasciato in posa 5 minuti ed infine risciacquato abbondantemente.
Nella terza fase viene usato l’Elixir Ultime, un prodotto che nutre e dona ai capelli brillantezza, morbidezza e resistenza. Ma l’aspetto più interessante è la possibilità di utilizzo in base a ciò che si sceglie. Il prodotto in questione può essere utilizzato prima dell’ asciugatura per facilitare la messa in piega e ottimizzare la tenuta, come “finish” per donare lucentezza e luminosità ai capelli senza appesantirli, come soin quotidiano per proteggere i capelli dalle aggressioni esterne, ottima soluzione per chi come la sottoscritta vive in una grande città.
A trattamento concluso posso dirvi a cuor leggero che anche con questo trattamento Kerastase ha fatto centro… i benefici sono facilmente percepibili al tatto, oltre che ben visibili. Altamente consigliato a tutte coloro che sono titubanti a provare i trattamenti in salone.. sono sicura che il risultato che soddisferà anche le più scettiche.