Adam disastro
Di recente ho ricevuto questo disegno, gentilmente realizzato da un membro di un team particolare….il team di Adam Disastro. Adam Disastro è una saga formata da 4 volumi della casa editrice Edicolors. Una storia che inizia con la creazione di un gruppo di amici inconsapevolmente destinati a combattere le forze oscure. In una società sempre più confusa Adam Disastro tenta di spiegare la differenza tra il bene e il male ai più giovani. Ecco un assaggio della storia che potrete trovare cliccando QUI.
“Un gruppo di ragazzi deve partecipare al famoso campionato di golf Open Absolutum, ma misteriosi nemici sono sulle loro tracce e faranno di tutto per impedirlo… Una incredibile avventura vissuta tra enormi conigli, misteriose pietre e… colpi di golf!”
L’obiettivo è regalare ai più piccini un’ immagine di come dovrebbe essere la realtà attraverso una storia originale e leggera. Focus su valori importanti come amore per la natura, rispetto delle regole, lealtà, l’importanza dell’amicizia e del gioco di squadra. Questa saga è la prima ad essere collegata ai canali social, infatti tutti i protagonisti della storia sono interpretati da ragazzi “veri” che oltre a gestire i profili personali sono attivi e presenti sulle pagine social dedicate ad Adam Disastro. L’idea di “parlare” con i personaggi di una saga è stata originale e geniale… se avessi avuto a disposizione i “devices” che praticamente ogni bambino al giorno d’oggi ha, avrei sfruttato un’opportunità di questo genere cercando di conoscere meglio i personaggi e soprattutto di farmi conoscere.. mi sarebbe piaciuto molto sentirmi “una di loro”.
L’autore della storia è Lucio Merlino, nato a Torino nel 1968 e diventato professionista di golf nel 1990. Nel 1995, per incarico del nuovo presidente Sergio Pininfarina diventa responsabile insieme al collega Sergio Bertaina del club dei giovani agonistico. In dieci anni arriveranno otto titoli nazionali a squadre di circolo e cinquanta vittorie tra gare ufficiali e campionati italiani. Lucio comincia le prime avventure letterarie scrivendo brochure e piccoli manuali di tecnica. Nel 2005 scrive il suo primo libro: “Golf! Manuale di tecnica e saggistica”, edito da Sperling&kupfler. Attualmente svolge la sua attività di maestro al Golf Club Garlenda.