Chervo Golf San Vigilio
Un’esperienza indimenticabile quella vissuta in occasione dell’evento organizzato da Salotti del Gusto presso lo Chervò Golf San Vigilio di Pozzolengo. Partenza in mattinata da Torino, dopo circa tre ore di viaggio passate a chiacchierare insieme a Nadia, e due pause caffè siamo finalmente arrivate a destinazione. Accoglienza impeccabile con con un aperitivo, e a seguire il pranzo leggero e a buffet prima di andare nella nostra camera a sistemare i bagagli. Durante il pomeriggio abbiamo avuto il piacere di rilassarci nella Spa e sorseggiare tè verde prima di rientrare e prepararci per la Celebrity Night di Salotti del Gusto e Jeep. Inevitabile l’abito durante l’evento nel quale sono stati consegnati i prestigiosi premi “Perla – Salotti del Gusto” ai giornalisti Anna Scafuri e Mario Giunta, agli chef Giancarlo Morelli e Mirko Ronzoni e agli imprenditori Pietro Apicella, Antonio Pola, Michele Campo, Sergio Giovannini, Maurizio Grispan e Enrico Gobino.
Presente alla consegna dei premi anche Alba Parietti, che non ha fatto segreto del suo disappunto per programmi televisivi che “fanno uno scempio sulla vita degli altri”. Dopo le foto di rito, un’altro appuntamento ci attendeva… la nostra cena. “Gala dinner” che per semplicità continuerò a definire “cena” è terminata dopo un paio d’ore con un tortino dal cuore caldo al cioccolato fondente, a cui resistere era davvero impossibile, tante risate e una splendida compagnia. La mattina seguente inizia molto presto ma un’abbondante colazione e un caffè forte ci ha rese pronte per la lezione di Golf. Prima di passare alla pratica, il nostro maestro Nicola Pomponi, ci ha fornito qualche breve spiegazione sulle regole di questo sport e subito dopo ci è stata data la possibilità di renderci conto di quanto sia impegnativo. Ammetto che come prima lezione non è stato un gran successo… ma a seguire questa esperienza mi è toccato concentrarmi su altro: lo shooting dell’ experience per Cosmopolitan Italia. Fortunatamente scatto meglio di come gioco a golf e ora vi lascio di seguito proprio gli scatti che ho consegnato.
Ci tengo a ringraziare per l’ospitalità l’imprenditrice / organizzatrice dell’evento Raffaella Corsi distintasi per eleganza e gentilezza.