Backstage Burani con Clinique Italia
Curiose di scoprire tutto sul “nude” make-up proposto da Clinique per la sfilata di Cristiano Burani ? State leggendo l’articolo giusto!
Il backstage delle sfilate esercita, a mio parere, un grande fascino su ogni appassionato di moda e beauty, perché è il luogo dove il vero “spettacolo” prende vita. Esperti di ogni settore sono presissimi… in particolare hairstylist, make-up artist e nail artist sfidano il tempo mentre fotografi, videomaker, giornalisti e addetti ai lavori vari ed eventuali popolano uno spazio che diventa sempre più affollato e al contempo magico. Le protagoniste del backstage sono loro… ragazze belle e giovanissime richieste, chiamate e reclamate da tutti per diversissimi motivi che vanno da un saluto su Snapchat fino a brevi interviste. Clinique Italia, beauty partner dell’evento, mi ha permesso di conoscere i dettagli di questo make-up e oggi ho il piacere di condividerli con voi.
Come anticipato il make-up scelto è naturale o “NUDE” ed è molto semplice da realizzare bastano infatti pochissimi prodotti.
Occorrente:
- correttore
- fondotinta in crema
- Chubby stick rosa
- Chubby stick lilla
- glitter
Dopo aver applicato il correttore e averlo steso delicatamente con i polpastrelli fino al completo assorbimento, è stato scelto il fondotinta in crema per completare la base viso. Un tocco di Chubby Stick rosa sulle guance e per le labbra applicato con le dita solo dopo averlo “scaldato” sul dorso di una mano. Per gli occhi Chubby Stick lilla e un tocco di glitter… et voilà ! Il risultato è naturale, semplice da riprodurre e sicuramente d’ effetto insomma esattamente il genere che amo.
Ps. Ho scelto di pubblicare gli scatti più utili ai fini della riproduzione del make-up… e se i glitter li preferite sulle palpebre sappiate sono d’accordo con voi.