Epic Heights – AIGNER A/I 2016-2017
Natura incontaminata e paesaggi ghiacciati sono gli scenari che hanno ispirato Christian Beck, creative director di Aigner, nella creazione della collezione Epic Heights A/I 2016-2017 . Le vette più alte, i colori e i materiali grezzi si contrappongono ai tagli strutturati e moderni e ovviamente all’ uso di tessuti preziosi e di alta sartoria presentati. Una varietà di colori che spazia dalle svariate tonalità di grigio ispirate ai ghiacci, alle nuance come il beige angora, legno di rosa, tortora e cannella più legate allo scenario di montagna. Non poteva di certo mancare il verde e la tonalità muschio colori che rimandano all’atmosfera perfetta che ha ispirato la collezione Epic Heights. Tinte unite si alternano a fantasie precise e grafiche creando silhouette fluide valorizzate con dettagli ricercatissimi come ad esempio i tacchi scultura in pietra. Protagoniste assolute della collezione sono le forme proposte, si spazia dalle sagome a clessidra per abiti e giacche per arrivare a tubini eleganti senza tralasciare le felpe casual con cappuccio oversize, perfetto per un look comfy e sofisticato al contempo. Interamente Made in Svizzera i meravigliosi ricami di paillettes che contrastano con il pizzo lavorato, lana cotta, flanella e pelle scamosciata elementi perfetti per rappresentare il contrasto tra “wild” e moderno. Una collezione grunge dall’ appeal sensuale e casual riconfermata anche dagli accessori, che risultano essere veri e propri must-have.
La “Tonda” bag ha conquistato tutti, presentata durante la sfilata, la borsa dalla forma circolare con apertura a scatto, proposta in due dimensioni, nelle colorazioni nero e oro e in versione “pelliccia”.
Cybill, la borsa iconica di Aigner è stata presentata nelle seguenti colorazioni: nero, blu, burgundy, tortora e nelle nuovissime tonalità grigio piuma, legno di rosa e verde bosco perfette da abbinare alla collezione.
Mini Chris, borsa iconica del prossimo inverno, presenta una linea attuale a forma di scatola proposta in nero, fango e legno di rosa.
Forma morbida interamente in pelle o con inserti in pelliccia ecco le caratteristiche della Chris Bag.
Ultima ma non per importanza, la borsa Carla, futura it-bag caratterizzata da design pulito e al contempo lussuoso disponibile in una versione speciale interamente in pelliccia di Orylag.
Temi importanti per Aigner sono sostenibilità e mantenimento di altissimi standard, particolare predilezione il color blocking e per i processi di lavorazione che donano ai capi un aspetto unico.