La mia esperienza presso Vivì by Rosalba Gabrielli
Come saprà bene chi mi segue sui social, domenica scorsa ho avuto l’ opportunità di vivere un’ esperienza decisamente unica nel suo genere presso L’Atelier Vivì by Rosalba Gabrielli, in corso Vittorio Emanuele II 32B a Torino. Leggermente in ritardo ma fortunatamente in compagnia di MissCarla , è iniziata la mia avventura tra abiti da cerimonia e da sposa… si insomma tra quegli abiti che noi donne amiamo sognare sin da bambine. Ogni modello, disegnato e confezionato dalle stiliste dell’ atelier risultava essere un vero e proprio capolavoro ecco perché immersa nel bianco e nel pizzo ho chiesto consiglio a Viviana, che ha subito individuato il genere di abito che, data la mia corporatura risultava essere l’ideale. Non capita esattamente tutti i giorni di dover scegliere un abito del genere, e vi assicuro che nonostante io non stia nemmeno lontanamente pensando di sposarmi, dopo aver trovato “il mio” indossarlo è stato davvero emozionante. Quello che ho amato sin da subito è stata la professionalità e disponibilità con cui noi ragazze siamo state accolte, d’altronde se vestono spose da 50 anni non è certo un caso…loro sono vere professioniste di giorni felici, e non immaginate nemmeno quanto sia stato divertente passare la giornata con loro. Ero abbastanza preoccupata all’idea di dover vestire gli abiti ma loro hanno reso l’esperienza “una passeggiata”, e poco importa se la scarpa era di due numeri in più o se non si sa come portare la stola o i capelli… loro sapranno risolvere il problema e lo faranno con un sorriso gigante.
L’ atelier VIVI’ BY ROSALBA GABRIELLI è stato riaperto nel 2010 con una veste rinnovata e con un nuovo nome a testimonianza della nuova svolta intrapresa con la collaborazione della seconda generazione, verso un design aggiornato alle nuove tendenze moda e di avanguardia .
Cosa veste la sposa del 2016 ?
Le scelte sono svariate, si passa dall’abito sontuoso da gran gala all’abito corto da matrimonio civile; i dettagli sono fondamentali per rendere l’abito unico e personale , non possono mancare ci i ricami preziosi quasi gioiello e quelli discreti come pioggia di luce. Applicazione floreali declinate in diversi modelli, fiocchi e cinture ….e poi c’è il colore da usare in piccoli tocchi o per abiti fuori dagli schemi.
Una sicurezza: tanto tanto pizzo.
Oggi ho comprato il mio vestito da sposa nell’atelier di Rosalba Gabrielli in piazza Carlo Felice a Torino. E’ veramente splendido. Sono proprio soddisfatta non solo per la scelta, ma per la cura e l’attenzione della Signora Silvana, che mi ha consigliato e guidato all’acquisto con garbo e professionalita’. Mi sono sentita coccolata e mi sono affidata alla sua grande esperienza, tranquillamente. Una vera sartoria, storica a Torino, ma che studia sempre abiti da sposa e da cerimonia innovativi confezionati con stoffe preziose. E’ stato difficile scegliere fra tanti abiti, ma sono stata consigliata molto bene. Grazie.
Ciao Gabriella, sono molto felice della tua positivissima esperienza presso l’atelier.
Sono certa che ti abbiano aiutata a scegliere il meglio per essere perfetta durante il tuo giorno più bello.
Grazie per essere passata da me.
G.