Genderless: shooting e molto altro..
Uno shooting programmato in una location, Exilles, da sogno e la volontà di strutturare un progetto che ruotasse attorno al tema “Genderless” legato all’ alta profumeria.
Tutto nasce il giorno in cui sono venuta a conoscenza della linea Min! New York e degli 11 capitoli profumati creati da Chad Murawczyk.
Il “capitolo 3 – The Botanist” è quello che mi ha maggiormente entusiasmata..“un composto di frutta fresca, semi, petali, foglie verdi lussureggianti, vibranti steli, radici nella terra…perfino della pelle del giardiniere”.
Per lavorare ad uno shooting che coinvolgesse la fragranza, ho letto il libro, e in particolare il capitolo nel quale Chad Murawczyk racconta le memorie olfattive che hanno ispirato la creazione di “The Botanist”.
Fondamentale, a mio parere, il coinvolgimento di brand che proponessero capi perfetti per lei e lui ecco perché Stories Milano, brand di abbigliamento, è stato un protagonista indiscusso dello shooting.
Lo studio del dettaglio e delle pose ha reso possibile trasferire un chiaro messaggio che tocca non solo l’alta profumeria ma anche il mondo della moda, l’ assenza del “genere” viene finalmente interpretata come valore aggiunto.
Ora facciamo un passo indietro… voglio raccontarvi qualcosa di più su Stories e sulle “storie” che il brand cerca di raccontare attraverso grafiche riflesso di un’ identità propria molto forte. Una collezione che ruota attorno al bianco e al nero, fattori stilistici che caratterizzano i capi di una linea unica e volutamente sofisticata. L’aspetto che mi ha maggiormente colpita è l’eclettismo che si ritrova in Stories, le sue geometrie e quelle forme che ricordano il cubismo.
Molto presto potrò condividere con voi lo shooting realizzato a Torino per Stories Milano, in una location davvero particolare..ora vi lascio alle foto.