MFW: Presentazione Giuseppe Zanotti ss 17
Durante la settimana della moda milanese ho avuto l’ opportunità di partecipare alla presentazione della collezione di Giuseppe Zanotti ss 17 ecco il mio breve reportage fotografico dell’ evento.
“Impossibile non rimanere estasiati” ecco quale è stato il mio primo pensiero trovandomi di fronte alla collezione. Prima di realizzare gli scatti ho fatto un giro che mi ha permesso di scoprire i nuovi modelli e le nuove declinazioni di modelli già proposti. Armata di macchina fotografica e decisa ad iniziare a scattare mi trovo di fronte Giuseppe Zanotti e Karolina Kurkova.. wow. Inutile dirvi quanto la super-modella fosse bella pur senza trucco e con una semplice coda.. statuaria. Alla richiesta di interviste ha risposto..”non sono qui per questo, io sono qui per Giuseppe che per me è un amico”. Spettatrice della conversazione tra lo stilista e la modella ne ho approfittato per fare qualche foto… ma ora “bando alle ciance” e parliamo della collezione.
Per la FW16 Giuseppe Zanotti rende il sandalo piramide un pezzo iconico. L’evoluzione di un modello disegnato per Beyoncé, diventa se possibile ancora più sofisticato ed esclusivo. La scelta ideale per quelle donne sicure di sé che non intendono passare inosservate.
Le linee presentate, audaci e femminili sono impreziosite da pietre, glitter, paillettes e giochi di luce.. il personalissimo modo che lo stilista usa per rendere omaggio alla bellezza.
Gli accessori sono caratterizzati da un’ estrema ricercatezza nei dettagli, gli accessori e i ricami diventano grandi, ricchi e piacevolmente “sproporzionati”.
Elegante, raffinata e frequentatrice dei club più esclusivi al mondo, ecco l’ identikit della donna Giuseppe Zanotti per la FW16.
La nuova collezione sarà disponibile online QUI a partire da maggio.