Diario fotografico: Washington DC con il MicriXI
Il diario fotografico di Washington DC è finalmente online… e presto lo sarà anche quello di New York – stay tuned
Una lunga assenza.. troppo lunga soprattutto se si considera che scrivere qui è uno dei momenti che più amo. Il mese di maggio è stato surreale e ora vi spiegherò il perché.
A Novembre ho iniziato Master MICRI, il Master Universitario in Comunicazione per le Relazioni Internazionali all’ università IULM di Milano, un corso che dopo sei mesi di lezioni frontali con frequenza obbligatoria, prevedeva la partenza partenza di tutta la classe per uno “Study-tour” negli Stati Uniti.
E come da programma siamo partiti il 6 di Maggio alla scoperta di Washington D.C., di New York e del Nebraska – sì del Nebraska!
Nel post di oggi ho deciso di condividere con voi alcune delle moltissime foto scattate durante le prime giornate a Washington, quando freschi del viaggio – e dunque non molto freschi – , abbiamo iniziato la nostra avventura.
Trenta studenti, di cui ventidue donne e otto uomini, età variabile e pensate un po’… nessuno ha ucciso nessuno in tre settimane… il genere umano è davvero sorprendente sometimes!
Ma ora veniamo al succo della questione che cosa mai faranno trenta studenti a Washington?
Il coordinatore temeva ci annoiassimo perciò ha creato per noi un programma così fitto di impegni che nonostante le 9000 kcal assunte quotidianamente siamo riusciti a tornare quasi tutti in forma – io ho preso 4 kg ma questa è un’altra storia e ve la racconterò nel prossimo post- .
Non abuserò della vostra pazienza e cercherò di essere breve lasciandovi a qualche sorriso, meta-foto e faccini scocciati ignari dell’ importanza delle foto-ricordo.
Nella città di House of Cards potevamo forse non incontrare un lobbyist? … no, non abbiamo incontrato Remy Danton! Ok mettiamo da parte per un attimo questa serie incredibile anche il nostro congressman Frank Underwood.
Sono circa 24000 i lobbisti a Washington e noi lo sappiamo grazie Jim Fabiani, il lobbista che ci ha permesso di capire le dinamiche importanti per chi aspira ad un ruolo di quel genere.
Per chi decidesse di optare per quel tipo di carriera, sarà importante tenere presente che i “lobbysts work
in order “to solve a problem” or “to create an opportunity”… il come, dove, quando e perchè non spetta a me raccontarvelo.
Gli aspiranti pr e quelli che già lo sono sapranno sicuramente di cosa parlo quando dico ” WEBER SHANDWICH”… ebbene sì, io e i miei colleghi abbiamo avuto la fortuna di parlare con i professionisti di questa prestigiosissima agenzia riguardo il futuro delle pubbliche relazioni.
E poi l’ Ambasciata Italiana e la WORLD BANK, si la WORLD BANK… perché comprendere il cambiamento climatico non è questione da poco… e no, non basta guardare il documentario di Leonardo DiCaprio ahimè.
Tra incontri di questa portata e lezioni in Università con retta scolastica da capogiro, siamo anche riusciti a organizzare una serata fortemente voluta dalla minoranza maschile… tutti a vedere una delle partite di play-off tra washington wizards e boston celtics… ah nel caso vi servisse posso spiegarvi che cosa significa pick-and-roll, i vostri fidanzati vi ameranno ancora di più.
Ora vi lascio alle foto e in particolare, al John Kennedy Memorial Center for the Performing Arts, Lincoln Memorial, alla Casa Bianca, al Campidoglio e ai nostri sorrisi veri, forzati e rubati.
Photo credits: @onemoreaddiction
When I heared of this blog, I thought it’s only would be for fashion. I’m amazed at how descriptive an Italian would describe Washington DC. This is an elaborately educative blog.