Noi, semplici amiche al centro commerciale
[ Centro Commerciale Auchan – Cuneo ]
“Non si è mai distanti quando si ha voglia di raggiungersi” … questa frase riassume la mia vita negli ultimi mesi che, per quanto difficili e privi di quelle sicurezze che fino a Maggio consideravo imprescindibili, sono stati mesi importanti.
Partire senza avere il tempo di organizzare tutto come si vorrebbe porta quella amara instabilità che ti permette di valutare in modo lucido il rapporto con chi ti sta intorno e soprattutto la nostalgia di quelle che sono le persone che vorresti avere intorno.
Il mio rientro si è portato dietro una serie di appuntamenti tutti estremamente voluti e uno in particolare.. quello di cui vi parlo oggi.
Una chiamata è stata sufficiente per metterci d’accordo: la destinazione è il centro commerciale Auchan di Cuneo e come al solito si è parlato di foto, quelle scattate, quelle da scattare in futuro e più concretamente quelle da scattare con la polaroid… ma solo dopo essersi rispettivamente aggiornate su qualsiasi cosa!
Prima di tutto il caffè, quello buono, quello che tanto mi è mancato a Londra e poi il via ai racconti e alla passeggiata.
Fiumi di parole e shopping sono stati il connubio perfetto per un appuntamento ideale.
Alla ricerca di un regalo originale presso il negozio thun per poi andare alla volta del rossetto rosso più adatto a te, senza dimenticare le mie amate maschere per gli occhi al melograno da Sephora e le salviettine struccanti da KIKO.
Tra la pochette rosa cipria e la maglia di Motivi l’indecisione ha divorato le nostre – anzi le mie – energie perciò ” ti va di pranzare?”
Ok, ma che si mangia?
Io famelica già guardavo il menù della “Piadineria” ricercando meticolosamente gli ingredienti della piadina perfetta pensando che “a seguire avrei sicuramente scelto lo yogurt gelato con i frutti di bosco e la meringa” e tu, che non so con quale incantesimo, sei riuscita a farmi ritrovare seduta al bar con un insalata e un bicchiere di frutta.
Un altro caffè e no, niente yogurt gelato, ma prima di andare via si fa un salto al supermercato per il mio sciroppo di latte di mandorla quello che, anche se a te non piace, io continuo a propinarti.
Una giornata qualunque di quelle che ti rendi conto di amare solo quando ne vieni privato – e allora pronte per le polaroid – quelle da riguardare in quei mesi in cui da lontane penseremo al tempo trascorso all’ Auchan di Cuneo, in quel centro commerciale che ci ha regalato una giornata tanto ordinaria quanto speciale.