Olio per capelli
il prezioso alleato per un hair-look da favola
L’alleato più prezioso per capelli sani e naturalmente lucenti è sicuramente l’olio per capelli. In grado di donare idratazione profonda e quel un tocco finale allo styling, l’olio è diventato ormai da anni per me un vero must-have beauty.
Di seguito condivido la mia piccola selezione formata da 3 prodotti:
Elixir Ultime (per capelli fini) – Kérastase
Scoperto e mai più abbandonato grazie a Mariangela Santoro la mia hair-stylist di fiducia. Si tratta di un olio bifasico specifico per capelli fini che penetra nella fibra capillare donando spessore ai capelli senza appesantirli. Personalmente amo utilizzarlo anche per impacchi in cute, lo lascio riposare un paio d’ore prima di procedere con il risciacquo. Il risultato capelli setosi e brillanti.
Essence Absolue – Shu Uemura
Si tratta di un olio multiuso adatto ai diversi tipi di capello. Nutre e protegge i capelli dalle aggressioni esterne di diversa natura: ambientale, chimica e termica. La sua peculiarità è il filtro UV che protegge dai raggi solari in città e prima dell’esposizione al sole. Addio capelli crespi… anche in spiaggia!
Mediterranean Finishing Oil – Schwarzkopf Professional
Il nuovo Mediterranean Finishing Oil, una preziosa miscela ricca di oli naturali, fiori di gelsomino bianco e rinfrescanti note di agrumi di lime e arancia in grado di nutrire i capelli senza appesantirli. Grazie alla formulazione arricchita da olio di cocco combatte i danni provocati dall’inquinamento e protegge i capelli dalle polveri sottili. Un prodotto privo di siliconi e dalla texture leggera che si traduce in promessa di bellezza e salute per i nostri capelli.
Sono curiosissima di provare quest’ultimo olio e l’intera nuovissima linea di prodotti Oil Ultime.
E voi avete già avuto modo di conoscere prodotti segnalati ? Aspetto di sapere cosa ne pensate!
Vi aspetto QUI.