Corsi gratuiti di lingua straniera? ecco i miei preferiti
I corsi gratuiti di lingua straniera sono stati per me un mezzo di evasione ecco perché oggi ho deciso di condividere questo articolo.
La permanenza forzata nelle nostre case può essere anche l’opportunità perfetta per dedicarsi a quella lingua straniera che abbiamo sempre desiderato studiare e apprendere.
Mentre il desiderio di viaggiare si fa sempre più forte, almeno per me, vi propongo di iniziare qualche corso gratuito per poter andare lontano… almeno con la mente.
Di seguito una selezione dei corsi di lingua che ho deciso di seguire.
Inglese
Per poter usufruire di 30 giorni gratuiti e accedere alle 2000 ore di contenuti multimediali vi basterà compilare il form sul sito ufficiale.
Dopo un breve test riceverete un’indicazione relativa al vostro livello e del programma didattico più adatto. In sostanza potrete esercitare il vostro inglese, con prove di ascolto, di grammatica, elaborazione del testo, di lettura e conversazione. Utilissimo!
L’iniziativa del British Council, prevede la condivisione di consigli di esperti e di risorse per facilitare l’apprendimento della lingua inglese. A chi si rivolge? A studenti, insegnanti e professionisti di tutti i livelli! Un’iniziativa che permette di formarsi gratuitamente partendo dal proprio livello… qualunque esso sia.
Segnalo inoltre la proposta dell’italianissima Interlingua Formazione, composta da webinar, corsi e lezioni in lingua inglese a costo zero.
Per accedere ai contenuti vi basterà procedere con l’iscrizione direttamente sul sito.
Un’ ottima opportunità per fruire delle attività sviluppate online da coach madrelingua. Consigliatissimo!
Inglese, spagnolo e francese:
La società francese specializzata in formazione e interpretariato Beyond Words propone corsi gratuiti di lingua inglese, francese e spagnola. Per iscriversi vi basterà scrivere a contact@beyond-words.fr, indicare la lingua di interesse e attendere la mail di conferma. Pronti ad iniziare?
In conclusione spero sinceramente che tra le proposte elencate possiate trovare anche voi uno spunto interessante.