Compleanno in quarantena
Il mio ventinovesimo compleanno è stato decisamente differente da come lo avevo immaginato. I voli per il rientro in Italia sono stati ovviamente cancellati dalla compagnia aerea e la giornata che avevo pianificato di passare in famiglia l’ho vissuta in quarantena con Luca.
Nonostante la situazione insolita ammetto di aver vissuto una giornata stupenda.
Allo scoccare della mezzanotte, la canzone nel giradischi, palloncini giganti con un 29 e un tavolo con pacchetti regalo e una meravigliosa cheesecake ai frutti di bosco mi hanno accolta. In mattinata dopo una colazione a base di pancakes ( di cui trovate la ricetta qui) sono partite le videochiamate di auguri con tanto di candeline spente innumerevoli volte. Abbiamo poi, in un momento tranquillo poco prima di pranzare, deciso di scattare qualche foto .
Una semplice idea che mi ha permesso oggi di raccontare quella che spero rimanga un’esperienza unica per ovvi motivi.
Il pranzo è stato un vero e proprio trionfo di cibo, la protagonista indiscussa? Sua maestà la parmigiana che per la cronaca è il mio piatto preferito in assoluto.
E poi il caffè con la cheesecake e l’attesissimo momento dei regali – un indizio? sono appassionata di libri e sono rimasta super soddisfatta da quanto ricevuto!
(A breve pubblicherò un post dedicato ai tre autori spagnoli e i libri che mi hanno accompagnato durante la quarantena… tra cui ovviamente gli ultimi arrivati!)
Nonostante sia il primo (e spero anche l’unico e ultimo) compleanno lontano dalla mia famiglia e dagli amici ho sentito davvero la vicinanza di tutti.
In conclusione, questo particolare compleanno mi ha insegnato la vera gratitudine in particolare verso tutte le persone, Luca in primis, che hanno fatto l’impossibile per rendermi davvero felice.