Diptyque Philosykos una fresca storia d’amore
Philosykos di Diptyque è una delle fragranze che ho amato sin dal primissimo momento in cui l’ho conosciuta e oggi vi racconto il perché.
Diventata negli anni iconica, Philosykos è sicuramente una delle proposte genderless più conosciute e amate per via di una particolare composizione che rievoca l’estate e il frutteto di fichi.
Un elogio al fico selvatico – da qui il nome Philosykos che dal greco significa «l’amico del fico» – nato dalla “trascrizione olfattiva” del naso Olivia Giacobetti nel 1996.
“Ricordo di un’estate greca sul Monte Pelio dove, per raggiungere il mare, era necessario attraversare un frutteto di fichi selvatici bagnati dal sole. Philosykos è un’ode al fico nella sua interezza: la freschezza verde delle foglie, il sapore latteo dei fichi, la densità del legno bianco.”
In preda alla malinconia per l’estate giunta al termine troppo in fretta e per l’incertezza che rappresentano i prossimi mesi, ho deciso di portare sempre con me un po’ della mia estate acquistando presso Olfattorio Bar a Parfums il (bellissimo) astuccio ricaricabile da 12 ml creato da Diptyque.
Sono ormai un paio di giorni che la porto con me in borsa, da semplice fragranza è diventata un personale rimedio all’ inevitabile tristezza che le giornate grigie di Torino portano.
E voi, conoscete o utilizzate Philosykos?
Non vedo l’ora di conoscere le vostre opinioni su questa fragranza.
Lo adoroooooooooooo!!!!!!