Maschere viso in tessuto ecco le mie preferite.
Le maschere viso possono diventare un ottimo alleato di idratazione, nel post di oggi vi propongo una selezione delle mie top 5(+1) .
Smog, fumo e consumo di bevande alcoliche sono spesso responsabili di una pelle “spenta” in quanto fattori che incidono sulla disidratazione. Così come lo stress e la mancanza di sonno.
A parte qualche piccola buona abitudine, come ad esempio garantire a te stessa 8 ore di sonno e bere un bicchiere di acqua tiepida prima di fare colazione, ci sono ottime maschere viso che ci vengono in “soccorso”.
Le maschere viso in tessuto sono la soluzione pratica per riequilibrare e idratare la pelle in poco tempo, una coccola di circa 15-20 minuti a cui non rinuncio.
L’ideale sarebbe applicarle in un momento di relax, personalmente le applico a casa quando so di dover passare al pc qualche ora.
Una breve e doverosa precisazione, la mia pelle è mista con tendenza a lucidarsi, perciò la selezione riflette questo genere di esigenza. Prima di acquistare qualsiasi prodotto assicuratevi risponda alle vostre specifiche esigenze.
Maschere viso in tessuto
Cominciamo con piccola selezione di sheet mask della collezione Sephora, adatte a tutti i tipi di pelle e perfette per chi ama sperimentare. Della vasta gamma di proposte di maschera viso in tessuto di eucalipto, quelle che mi hanno conquistata e che vi consiglio di provare, sono le seguenti:
- Cocco, ad azione idratante e lenitiva.
- Tè Matcha, perfetta per purificare e opacizzare la pelle.
- Spirulina, idratante e ideale per contrastare gli effetti degli agenti inquinanti.
Efficaci ed economiche (disponibili sul sito a 3,99 euro), sono le maschere che ho sempre in casa.
Biotherm Aqua Pure Flash Mask
Una maschera in tessuto monouso ad azione idratante e purificante. Mi piace perché opacizza la pelle e idrata in profondità, una combinazione perfetta soprattutto per la stagione invernale. La utilizzo in occasioni speciali, come trattamento per preparare la pelle al make-up.
Face D Maschera Pure Plump HA4 Acido Ialuronico
Un booster di idratazione che grazie all’esclusiva tecnologica 3-LURONICS vi farà tornare a splendere. La maschera in tessuto-non tessuto di Face D è una vera e propria iniezione di idratazione. Perfetta per ripristinare in circa 20 minuti il naturale tasso di idratazione del viso.
Mi piace utilizzarla quando noto la pelle un po’ più sofferente, in quanto favorisce la compattezza e luminosità del viso e attenua la visibilità delle rughe.
DR.JART+ – Dermask Microjet brightening solution
La maschera viso in tessuto del marchio DR.JART+ con acido ialuronico ed estratti di alghe è ideale per pelli secche. Un’opzione profondamente idratante, che scelgo e amo usare in circostanze particolari… esempio? un weekend in montagna!
E voi, siete solite ad utilizzare questo tipo di prodotto? Sono curiosa di scoprire le vostre favorite.