Curtain bang il trend hair che vorrei provare
Curtain bang o frangia a tendina, il trend che amo e che vorrei provare.
Frangia o non frangia, questo è il dilemma…
Nel post di oggi ho deciso di parlare di uno dei trend hair che più mi appassiona, la frangia a tendina, un dettaglio capace di cambiare la percezione nonché l’espressività del viso. Riapparso circa un paio di anni fa e amatissimo da attrici, modelle e influencer la curtain bang è il tipo di trend che mi tenta moltissimo, l’interprete migliore? Per me è Datoka Johnson.
Dal confronto con i miei hairtstylist del cuore, il gruppo Studiò Parrucchieri ne è emersa una riflessione sulle caratteristiche, ( clicca QUI per accedere alla pubblicazione sulla pagina ufficiale).
Con curtain bang si indica una frangia leggermente più lunga ai lati, adatta a (quasi) tutte le tipologie di viso, che si apre come una «tendina» per scoprire maggiormente il volto.
Perfetta con look corti, di media lunghezza e lunghi, ideale anche spostata su un lato, come fosse un ciuffo, quando si ha voglia di cambiare.
Pratica, versatile e cool la frangia si trasforma in accessorio hair ideale per dare al look un tocco più grintoso.
Cosa mi frena da questo leggero cambio ?
Le cure che necessita a livello di styling, per me un “contro” molto pesante perché nonostante non richieda abilità particolarmente spiccate, è altrettanto vero che necessita di cure. La praticità di un look è un aspetto per me imprescindibile, forse per questo non amo – su di me – look troppo corti.
Pur amando e prendendomi molta cura della salute dei capelli, quando si tratta di styling, l’entusiasmo cala un po’ specialmente se si tratta di dover realizzare autonomamente un look.
I preziosi consigli di Mariangela Santoro e le dritte su prodotti da utilizzare per facilitare la messa in piega li ho debitamente appuntati ma al momento ammetto di essere esitante sul da farsi.
E voi cosa ne pensate? Scrivetemi QUI