BEAUTY MUST HAVE: DIOR EDIZIONE MITZAH

Dior ha presentato un’inedita collezione make-up, edizione Mitzah Bricard, e dopo averla vista me ne sono innamorata.
Prima di parlare della collezione mi sembra doveroso aprire una piccola parentesi e conoscere la musa di Christian Dior a cui è stata dedicata la collezione.
Mitzah Bricard, “musa cosmopolita” e promotrice di uno stile chic, icona del marchio e amante di un’eleganza sofisticata che prima di chiunque altro indossò una stampa con un motivo animalier.
La collezione Mitzah, composta da linea make-up e fragranze de La Collection Privée Christian Dior, si veste di animalier, stampa che come commentato da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior è presente sin dalle origini sulle passerelle Dior.
“Nella nostra inedita collezione make-up, il leggendario tema leopardato torna a vestire degli irresistibili prodotti. Una palette con 10 sfumature di ombretto accompagna 10 tonalità di Rouge Dior e un cushion Forever esaltato dallo stesso motivo. Stile, originalità ed entusiasmo si fondono in un omaggio alla bellezza che incarna l’essenza della stessa Mitzah.”
Moderna musa nonché volto della campagna make-up, Anya Taylor-Joy, attrice che incarna alla perfezione l’unicità e la capacità di distinguersi giocando con la femminilità di Mitzah.
Dopo la breve premessa direi che possiamo concentrarci sulla proposta beauty.
Il pezzo che ritengo essere il must-have della collezione è la palette Diorshow 10 Couleurs, il cui pack concentra lo spirito di Dior, con la celebre fascia della Maison su stampa leopardata per un risultato incredibilmente desiderabile. Con l’edizione limitata Mitzah, Peter Philips rende omaggio alla sensibilità creativa delle donne proponendo una generosa palette di 10 tonalità vivaci e inedite, dal finish mat o satinato. Il crescendo cromatico spazia da un legno di rosa naturale a dei rosa radiosi, da un fucsia intenso a un mattone deciso e un marrone quasi fulvo per non porre freni alla creatività.
“Questa edizione vuole essere come un rossetto per lo sguardo. Può essere usata per creare look adatti a ogni umore e ottenere risultati naturali, sguardi intensi o, ancora, make-up estremamentesofisticati”, ha precisato Peter Philips.
Diorshow 10 Couleurs Edizione Mitzah – Prezzo al pubblico indicativo 140,05€
Perfettamente in sintonia con le atmosfere della stagione, il mascara Diorshow Iconic Overcurl in un rosso mattone ultra-couture dona alle ciglia un volume esagerato e curve spettacolari anche grazie al suo precisissimo scovolino incurvato. La nuance, semplicemente sublime, enfatizza lo sguardo con eleganza.
Questa breve introduzione ad una collezione destinata a diventare iconica vi ha incuriosito?
Bene, allora non ci resta che conoscerla direttamente sul sito ufficiale del marchio, cliccando
qui!