Diario fotografico
Il mio saluto al 2016 sarebbe arrivato così… con una selezione di fotografie realizzate durante i viaggi svolti nell’anno appena terminato. Un hard-disk disperso e ritrovato e migliaia di foto che pensavo di non poter più recuperare ora sono “salve”. Tra quelle migliaia ecco quelle che ho deciso di condividere. Una post che mira a invogliare a viaggiare perché a mio parere non esiste nulla di più bello.
Non è possibile spostarsi fisicamente per motivi vari dalla vostra città ?
Allora vi invito a venire con me e ad innamorarvi del sole caldo di Roma…lui sì che se ne frega e riscalda splendendo sulla quella che considero essere la mia seconda casa. Sciarpa, cappellino e i maglioni più pesanti del guardaroba per la freddissima Berlino, elegante e capace di regalare scenari inaspettati come il tramonto visto dalla Pariser Platz a pochi passi dalla porta di Brandeburgo salvato negli occhi.. Ps: Scusate ma del tramonto non ho foto ho preferito trascorrere quel momento chiacchierando con la mia compagna di viaggio e amica, sorseggiando un bicchierone di caffè bollente.
Per il mio compleanno la meta è stata Valencia, con il moroso ovviamente. Siamo andati a trovare il mio migliore amico che ha trascorso li 9 mesi per il progetto erasmus e ho avuto modo finalmente di visitarla come anni fa non ero riuscita a fare…un esempio di cosa non potete assolutamente perdere se avete questo viaggio in programma è sicuramente la visita all’Oceanographic! Tra una paella tipica, un bocadillo alla Bodeguita, e i churros sono tornata con tre kg in più. Sono forse importanti 3 kg in più se si è reduci da un viaggio vissuto al 200% ? Io mi sono risposta di no … e appena rientrata a Torino mi sono impegnata ad allenarmi seriamente.
Apre la mente e arricchisce il cuore.. ecco perché prego che questo 2016 mi porti in posti belli almeno quanto quelli visitati nel 2015. Ora vi lascio alla selezione degli scatti e vi invito a non perdervi la seconda parte del diario fotografico che presto sarà online.
A presto.
Roma
Oceanographic – Valencia