New Opening: Vintage… e altre storie
Giovedì 5 maggio si è svolta l’ inaugurazione della boutique vintage di Annarita Mattei.
” Vintage… e altre storie ” mi ha conquistata perché offre la possibilità di acquistare capi vintage selezionati a prezzi accessibili. Ora vi racconto qualcosa in più .
Nonostante io sia sempre stata affascinata dai capi che “hanno una storia da raccontare” ammetto di non aver mai acquistato nulla per un semplice motivo.. l’odore di capi spesso ammassati o presentati nelle bancarelle nel peggiore dei modi possibili è sempre risultato “demotivante”. L’impressione di acquistare qualcosa di vecchio e tenuto in cantina per decenni mi ha sempre fermata. L’alternativa ai mercati vintage effettivamente esiste… le boutique! Ci sarebbe da parlare a lungo delle boutique vintage ma eviterò di essere polemica e mi limiterò a dirvi che sono sempre entrata e uscita nel giro di pochi minuti innervosita da una cosa in particolare : prezzi troppo alti.
Ricevuto l’invito all’inaugurazione della boutique di via San Donato 2 a Torino, il primo pensiero è stato “Eccoci qua… ci siamo .. un’ altra boutique con capi da sogno che per quanto mi riguarda rimarranno in vetrina”. Sicuramente sapendo degli anni di ricerca in tutta Italia avrei compreso le motivazioni ma in fin dei conti non avrebbe fatto differenza, per quanto si possa riconoscere il valore dei capi sarebbero rimasti lì appesi.
La piacevole sorpresa è arrivata quando, dopo aver preso coraggio, mi sono avvicinata a girare i cartellini e in preda alla felicità sono corsa a chiedere conferma … giusto per capire se la mia fosse una forma di delirio da desiderio di shopping.
Capi unici e ricercati, edizioni limitate per lui e per lei, grandi firme e non.. diventano reali alternative di acquisto, praticamente il sogno di molte ragazze che si avvera.
Dubbi sui possibili abbinamenti ? Annarita è una stylist e chiedere non è mai stato così piacevole.
“The beautiful things are never perfect” ma in fondo sono proprio le imperfezioni e le particolarità a conquistarci.