Museo del Prado: visitiamolo insieme…
senza muoverci da casa!
Il Museo del Prado è uno dei luoghi che più amo di Madrid per questo ho pensato di invitarvi a visitarlo insieme… senza muoverci da casa!
Per contenere i contagi e la diffusione del coronavirus a Madrid il Ministerio de Cultura y Deportes ha disposto in data 11 Marzo, tra le altre, anche la chiusura dei musei. Una misura volta a tutelare i visitatori e i lavoratori che sicuramente colpisce il settore dell’ arte e cultura, e tra questi il Museo Nacional del Prado.
La chiusura temporanea ( fino al 26 Marzo 2020) non deve però scoraggiare gli amanti dell’arte che avranno l’opportunità di fruire di “pillole giornaliere di arte” come annunciato direttamente dal Museo. Garantito il rafforzamento di attività online e l’attivazione del programma “El Prado contigo” che sarà possibile seguire attraverso l’hashtag dedicato #elpradocontigo .
Il programma prevede un collegamento con il pubblico, è stato infatti preparato un piano di attività educative online e, attraverso le reti, si potranno visitare anche spazi del museo poco conosciuti.
L’attività sui social network prevede la realizzazione di “dirette video” dal lunedì al venerdì dalle 9 e 50 alle 10 e prevede la presentazione e commento delle opere del Museo del Prado da parte di personalità quali Miguel Falomir, direttore del Museo del Prado, e Alejandro Vergara, capo della conservazione della pittura fiamminga e scuole del Nord del Museo.
Pronti a iniziare la visita?