Ami Parigi? 5 (+1) account Instagram da seguire
Parigi esercita su di te un fascino intenso e vorresti poterne fruire anche rimanendo a casa in attesa di poter visitare la città ?
Se la visione della serie Netflix Emily in Paris ha incrementato il tuo desiderio di partenza verso la capitale francese che presto sarà di nuovo sotto lockdown, ecco sappi che ci troviamo nella stessa situazione.
Nel post di oggi ho deciso di condividere alcuni degli account Instagram legati a Parigi che preferisco e che amo seguire.
Potrei forse iniziare da un account diverso da quello della libreria indipendente più cool della città?
Direi di no, ecco i dettagli.
37 rue de la Bûcherie
75005 Paris, France
Il Bookstore & Café che tanto ho amato durante il mio ultimo viaggio nella capitale francese e di cui sono irrimediabilmente innamorata. Sarà per l’atmosfera unica che si respira mentre si è alla ricerca del libro del cuore o per la bellezza di perdersi tra i titoli in lingua straniera avvolti dalle note di un pianoforte. Un universo perfetto affollato da parole ( e anche da persone), dal profumo dei libri e dai pensieri che rendono insopportabile l’idea di non poter fruire quotidianamente di un luogo così meraviglioso.
Il profilo Instagram di Shakespeare & Co. è per me sinonimo dei giorni felici vissuti a Parigi e con la più dolce tra le compagnie, la mia amica del cuore.
In vista del prossimo lockdown, la libreria richiede un sostegno attraverso acquisti online, vi lascio il link diretto nel caso foste interessati: https://shakespeareandcompany.com
Jeanne Damas è un icona della moda “alla francese” se non siete tra il milione e quattrocentomila utenti che la seguono vi invito a rimediare subito.
Il suo stile raffinato e femminile l’hanno resa celebre al punto da essere definita da Vogue Paris ” l’esempio perfetto di una donna fatta da sé – made in France”.
Se lo stile romantico di Jeanne vi ha conquistate vi invito a non perdervi il profilo Instagram del suo brand “ROUJE” – gli abiti sono un incanto e i beauty kit sono veri “essential” per un make-up da perfette parigine.
Per fare un tour virtuale della città, incantarvi a guardare scorci unici – si tetti compresi – vi consiglio di seguire questi account @mylittleparis e @parisjetaime. Passerei ore a scorrere i feed dei due account appena citati senza mai stancarmi, le immagini sono meravigliosamente uniche.
Dopo aver passato un po’ di minuti a curiosare tra le foto del feed, chiudo gli occhi e immagino di respirare l’aria fredda di una Parigi grigia e autunnale.
A little extra …
Se sei innamorata o per meglio dire ossessionata dai tetti parigini segnati subito questo account toits_de_paris però ti avverto… crea dipendenza e risiedere in qualsiasi altra città del mondo potrebbe risultare insostenibile.