Barcellona: diario fotografico di una vacanza unica
Barcellona 2019 – oggi provo a raccontare attraverso un diario fotografico la mia permanenza in una delle città spagnole che mi sta più a cuore.
Amo Barcellona dalla prima visita fatta circa 15 anni fa.
Trovo sia il giusto mix tra relax e divertimento e nonostante io abbia avuto la fortuna di visitarla più volte riesce sempre ad incantarmi e sorprendermi.
Non avendo la mia fotocamera con me ho scattato le foto con l’ iPhone, la qualità non è il massimo ma è una selezione che amo molto (se mi segui qui alcune immagini ti saranno familiari) e per questo ho deciso di condividere anche sul blog.
Le colazioni in spiaggia, le passeggiate in Rambla, gli scatti al tramonto e le visite a Sagrada Familia, Casa Batllò e alla Casa Milà gli aperitivi a el Nacional e nelle piazzette con gli amici sono solo alcune delle attività che ho amato di più.
Barcellona è una città che ti avvolge anzi ti ingloba in un sistema ideale che ti permette di fruire al massimo di tutte le possibilità che offre.
Che tu sia un amante dell’estate al mare o delle visite culturali, che tu preferisca gli aperitivi al tramonto o le serate in discoteca Barcellona – sono certa – saprà conquistarti.
Quello che più mi ha colpito della vacanza è stata ” La fiesta Mayor de Gràcia ” un festival unico nel suo genere – considerata come il vero carnevale di Barcellona – che prende il nome dal quartiere Gràcia (metro Fontana, linea verde L3).
Le stradine si vestono a festa, addobbate dagli abitanti e dal comitato organizzatore e la cosa più incredibile è che potrete godere di musica live di ogni genere.
Il mio primo ferragosto a Barcellona è stato indimenticabile.
Ora vi lascio alle foto, spero riusciranno a trasmettere la leggerezza di una settimana di vacanza intensa e felice.